sabato 29 dicembre 2012

ARCANI INCANTATORI



MA VERAMENTE QUALCUNO E’ CONVINTO CHE GLI ITALIANI SIANO TUTTI COSI’ STUPIDI???


Ebbene si! Evidentemente qualcuno e forse più di qualcuno ha questa convinzione infatti ancora prima che fosse fissata una data per le prossime elezioni ecco che cominciano le promesse:

  • via l’IMU
  • più soldi in busta paga
  • pensioni più alte
  • niente più precari
  • ecc. ecc. ecc. e di ecc. ecc. ve ne sarebbero proprio tanti

Di queste fantasie pre-elettorali dovremo, aimè, abituarci perché fino al 23 Febbraio il 90% delle informazioni saranno basate su queste “fantasie” e i media ci sguazzeranno dentro riempiendo le pagine a seconda della tendenza politica delle testate che rappresentano.

Ma per favore siate almeno coerenti e ditelo chiaramente che state facendo campagna elettorale per conto di tizio caio o sempronio.
E’ vero l’arma dell’informazione è veramente potente e può spostare le idee da destra a sinistra o al centro e viceversa molto facilmente in particolare per gli indecisi o per i confusi (e di confusi in questo caos politico che ne sono tanti, troppi) con un martellamento continuo, ma per favore fatelo almeno con decenza senza far passare per STUPIDI gli Italiani.

Gli Italiani tutto sommato saranno anche dei creduloni ma non sono stupidi e capiscono benissimo che quando si dice bianco oggi non può diventare nero domani e così via. Mentre abbiamo già cominciato a vedere dei “voltafaccia” macroscopici.

Ritornando alle promesse che tutti i partiti hanno iniziato a dispensarci io mi chiedo:

  • ma se effettivamente è così facile risolvere tutti i problemi del paese ma perché non è stato fatto prima?
  • Possibile che tutti i governi passati siano stati incapaci? E solo ora in vista delle elezioni siano diventati tutti bravi ed abbiano “sortito” la bacchetta magica?
Ragazzi quante “PALLE” stanno cercando di farci inghiottire………..come in tutte le precedenti campagne elettorali sia a livello nazionale che regionale……

……e nel frattempo ogni giorno vengono fuori “NUOVI” avvisi di garanzia indirizzati non ai poveri cristi della strada e che sudano tutti i santi giorni per la “michetta” ma ai nostri …Signori….. amministratori che non ne hanno abbastanza di poche migliaia di Euro mensili (minimo 10/15) ma debbono anche arrotondare questi miseri compensi…… con qualche centinaio di migliaia di Euro esentasse o che poi per errore si sbagliano e mettono il conto delle spese sostenute per il matrimonio dei propri pargoli nelle note di rimborso……. Ma gli Italiani sono proprio così stupidi da credere in questi piccoli dettagli???? Non ci posso credere.
Scusate se Vi ho annoiato con stupidaggini delle quali eravate già al corrente.


Alle prossime……….

SS
Un Cittadino della Repubblica Italiana

Nessun commento:

Posta un commento